Marketing e Ristorazione!

29 marzo 2017
Alain G. Serafini

testata2

fotoworkshop

Il 9 Maggio The Bakery organizza un Workshop in collaborazione con la FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Salvatore Trinchillo Presidente regionale) e con L’Ente bilaterale Turismo della Campania (EBTC).

La FIPE è l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, in cui operano più di 300 mila aziende. Il suo principale obiettivo è la diffusione della conoscenza dell’attività dei propri associati, il ruolo preminente che essi rivestono nella creazione del PIL del nostro Paese, la difesa del Made in Italy e la capillarità della presenza in tutto il territorio nazionale.

L’EBTC è un organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori della Campania maggiormente rappresentative nel settore Turismo.

Lo scopo del workshop vuole essere quello di formare i soci FIPE ed EBTC nelle gestione efficace della comunicazione, e in particolare quella sui social network.

Notorietà e reputazione sono essenziali per accelerare il proprio business, soprattutto quando parliamo di comunicazione ed immagine sui social, con risultati misurabili, replicabili ed espandibili nel tempo.

Il workshop, che avrà una durata di 30 ore divise in 10 incontri, è rivolto a tutti gli imprenditori associati FIPE che vogliono comprendere le dinamiche del marketing e della comunicazione strategica, per poter gestire e dirigere in maniera efficace direttamente o indirettamente la comunicazione della propria attività. Si terrà a Napoli nella sala conferenze della Confcommercio di Piazza Carità.

Verranno affrontati almeno un centinaio di argomenti diversi, e in diversi aspetti del marketing della comunicazione.
Un workshop completo e ampio al termine del quale i partecipanti avranno compreso le dinamiche, le tecniche e le strategie per gestire le relazioni e convertirle in clienti.

  • Branding nella Ristorazione
  • Lo storytelling
  • Il brief e il mood
  • La pianificazione ADV
  • Il target
  • Ottenere il massimo dall’attività social
  • Produrre contenuti di qualità
  • Il content marketing
  • Coinvolgere blogger e influencer
  • La promozione di un servizio/prodotto

Verranno affrontati questi e tanti altri temi. Un’ampia formazione che attraversa in maniera diagonale tutte le fasi dell’advertising moderno.

 

 

 

Condividi:

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *